venerdì 20 luglio 2012

Terrazza Aperol


Ancora una volta guardiamo la nostra città dall’alto. Quest’estate è esplosa la mania dell’aperitivo in terrazza! (vedi post precedenti)... Evviva, ci siete arrivati a sfruttare tutte le possibili location che offrono una bella vista di Milano!
Ma non si riceve una recensione positiva solo per questo...
Piazza Duomo . Ci mettiamo un po’ a capire come si arriva sulla Terrazza Aperol, ma alla fine ci riusciamo: si entra dall’Autogrill­­-Feltrinelli. 2 piano, si dà il nome (c’è una lista all’ingresso) e finalmente si entra nel locale, dove domina ovviamente l’arancio. Bell’interno, si vede che c’è dietro tutto uno studio di design, belle le sedute, il bancone del bar, le lampade a sospensione. La voglia di Spritz viene, obbiettivo raggiunto!
Altra storia però per quanto  riguarda la terrazza vera e propria. Pochi tavolini con uno spazio vuoto al centro, della serie “teniamo in piedi la gente così ci fa arredamento”. Nessun portacenere in vista, siamo all’esterno quindi le persone fumano e scenerano per terra se non hanno nessun altra opzione. Già è una cosa sciatta in qualsiasi locale, ma qua siamo anche in un edificio storico!!
E parliamo proprio di architettura: offrendo il locale una vista così ravvicinata del Duomo uno si aspetta di vederla bene la cattedrale.. invece per via degli ombrelloni messi a tetto, che all’ora dell’aperitivo non hanno alcuno scopo se non quello di sostenere gli spruzzini dell’acqua nebulizzata, si intravede soltanto qualche guglia!Imperdonabile. Sopratutto considerando che la veduta dovrebbe giustificare in parte il prezzo del cocktail (12euro)... dato che la bellezza dell’esterno è mortificata ci si consola pensando a un ricco buffet. Che però non esiste. Del cibo, in porzioni molto chic e molto piccole, viene portato soltanto a chi è riuscito ad accaparrarsi uno dei rari tavolini (questo vuol dire che da seduti si paga ancora di più?), alle persone in piedi, la maggioranza quindi, viene allungato gentilmente un cartoccetto di chips tiepide. Buone eh, non c’è che dire, ma non sufficienti a spiegare il costo dell’aperitivo!
Tutto questo immersi nella musica troppo alta e che salta (!!!) offerta da 2 dj che con la loro consolle rubano un sacco di spazio alla terrazza che potrebbe ospitare altre sedute per chi beve. Ma questo è solo un mio umile suggerimento...
Esprimendo un giudizio finale direi che il locale deve riorganizzarsi. L’idea è che uno vada a fare l’aperitivo per rilassarsi e invece qui sta in piedi, non ha nessun panorama, è rintronato dalla musica gestita male e non mangia.
Provato e bocciato! Troppo cattiva, allora diciamo rimandato a settembre visto che il potenziale c’è, ma devono rimediare a diversi errori.
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento