mercoledì 23 maggio 2012

Ape Bistrot... la Milano da Bere oggi!


Proprio quando pensi che la città non offra niente di nuovo per fare un bell’aperitivo ecco che letteralmente inciampi in qualcosa di nuovo… Niente di particolarmente curioso o moderno, ma paradossalmente proprio per questo vincente: l’Ape Bistrot.
Che è ne più ne meno di quel che dice il suo nome, ovvero un Ape della Piaggio ridipinto di bordeaux che, coi portelloni laterali aperti, finge di essere un Bistrot parigino dove poter gustare una flute di champagne accompagnata da ostriche e altre golose sciccherie. Se il genere piace si fa un figurone con la donzella di turno! Ovvio il tutto per strada (sul marciapiede se vogliamo essere esatti)! Ma si sa, a noi Milanesi in fondo in fondo piace stare in piedi praticamente in mezzo alla strada, siamo abituati così da anni, quasi ci sentiamo a disagio se ci portano in un posto dove si sta addirittura seduti e magari lontani dalle macchine! Inconcepibile! A parte gli scherzi, questo punto di ristoro delle “ore felici” sceglie sempre ubicazioni tranquille e molto strategiche perché ponendosi sui crocevia di più ristoranti dà la possibilità di aspettare con eleganza il tavolo, non prenotato saggiamente prima, per la cena. Così non si tiene la suddetta donzella a fare il “palo” davanti all’agognato ristorante e tra i piedi dei camerieri! E poi non male come diversivo champagne e assaggini! Tres tres chic!
Per sapere dove parcheggerà il simpatico furgoncino guardate sul suo sito sotto la voce “Dove ci trovi stasera?” (che viene aggiornata però solo nella stagione calda). De facto noi l’abbiamo sempre visto all’incrocio tra viale Montenero e viale Lazio… almeno è una sicurezza! Restiamo in attesa dell’estate per vederlo parcheggiato anche da altre parti!
Angelica

2 commenti:

  1. Ottima idea di blog! Utile e simile a quella che volevo creare anche io.... Una piccola guida per milanesi provetti:-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristina! è proprio quello il nostro obbiettivo: condividere con altri la passione per la nostra bella città!

    RispondiElimina