venerdì 6 aprile 2012

Roialto: New York a Milano

Era da anni che non andavo in questo specialissimo locale. L’ultima occasione era stata una delle loro feste di Natale ad inviti, eventi magici quanto sovraffollati. Dovendo misurare il successo di un posto in base a quanto è riempito di gente allora il Roialto è di sicuro in cima alla classifica: è SEMPRE strapieno!
Ma visto ciò che offre non c’è da stupirsene, immaginate soffitti altissimi, molto loft newyorkese, arredamenti vintage chic, il bar in ebano e specchi è uno spettacolo lui da solo, tanti divani tutti diversi in ogni angolo e un happy hour ad isole. Sì, avete capito bene, al Roialto non c’è il solito triste e poco igienico buffet, la caratteristica del locale è di offrire un sistema di postazioni multiple presso ciascuna delle quali c’è un cameriere/chef in divisa che serve, ad uno ad uno, i “felici” e affamati dell’aperitivo.
La conseguenza è ovvia: sinuosi serpenti di persone, che in fila aspettano il proprio turno, sparsi per tutto il vasto locale. L’ effetto “mensa” però non si verifica, piuttosto si viene a creare un’atmosfera molto mondana, tanto che spesso capita di attaccar discorso con dei perfetti sconosciuti mentre si aspetta il proprio salmone affumicato (tagliato sul momento) come ad un perfetto cocktail party!
Se poi non siete più di tanto interessati al cibo, ma soprattutto all’alcol, allora non avrete nessun problema: lo scontrino si fa velocemente alla  cassa a destra del bar!Cincin!
Pro e contro quindi, sta a voi valutare se questo è il posto che fa per voi: se vi piacciono i locali alla Sex & the City il Roialto è in via Piero della Francesca 55, se invece preferite un’atmosfera più intima troverete sicuramente  il posto che state cercando tra gli altri nostri "spunti"!
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento