giovedì 8 marzo 2012

TRATTORIA LA PESA...forse perchè dopo non si osa la bilancia?!

Cena a quattro.I nostri amici ci portano in un ristorante che loro AMANO. Ottima premessa.

Appena entrati ho avuto un dejà vu: ci ero già stata in quel posto! Era un primo appuntamento, ed era pure S.Valentino... il cibo non l'avevo neppure guardato! Meglio, così il palato è "vergine"!
Piacevolmente accomodati nella saletta più interna di questa trattoria finta rustica, tovaglie a quadrettoni tanto per intendersi, abbiamo ancora più piacevolmente letto il menù (come piatto forte ordinate il Manzo alla California, mi ringrazierete!)... Lasciamo al brillante proprietario del locale la scelta dei vini, al plurale perchè  quando c'è qualcuno che sa consigliare si DEVE approfittarne e per di più eravamo in compagnia di individui goderecci quanto noi, quindi il percorso enologico era quasi d'obbligo. Si inizia a far lavorare i denti con un sincero antipasto: mondeghili (le buonissime polpettine milanesi), frittatina, gnocco fritto bollente e affettati squisiti. A seguire, ormai più per gola che per fame, il già pubblicizzato e meraviglioso Manzo per la sottoscritta e il maritino, ma anche gli incredibili Bacetti della Pesa, primo piatto che non vi descrivo per lasciarvi il piacere di farveli raccontare quando li ordinerete.
GnamGnam! Mi dicono che lo Chef prima lavorava al Savini...perchè non ne sono stupita? Il cibo è ottimo, la cura della qualità è tanta, e la simpatia di chi lavora alla Pesa è la ciliegina sulla torta! 
Non resta che dire bon appetit!
Angelica (che oggi non vuole neanche vedere la bilancia!)
Disambiguità: ho scoperto che c'è uno STORICO ristorante milanese che si chiama in modo molto simile in viale Pasubio... non è la stessa trattoria di cui parlo in questo post, che invece è in via Fantoni! Per amore della precisione!

1 commento:

  1. Cara Angie, spesso lavoro li dietro.. mi da tanto che dopo la vostra "benedizione" ci farò un salto!!! ma da come hai scritto... penso sia meglio non andare per pranzo... altrimenti ci si addormenta il pomeriggio ! altro che lavoro!! curiosissima!!

    RispondiElimina