giovedì 29 marzo 2012

L'arte di godersi la vita in un locale che fa per tre.

Ci sono posti in cui è bello andare anche solo per bere qualcosa di buono, fare una conversazione intima e rilassarsi. Ci sono posti in cui è bello andare a fare l’aperitivo e restare per l’intera serata. Ci sono posti in cui è bello fare un brunch raffinato, con qualche originalità culinaria e molta qualità. Ecco, il Via delle Arti è una fusione di tutti e tre questi posti! Ci siamo capitati per un aperitivo, attirati dall’ insolito aspetto floreale della vetrina e dall’ arredamento curatissimo. Abbiamo gustato degli ottimi cocktail e dei ghiotti bocconi preparati in cucina, non messi a buffet, portati  direttamente al tavolo: ci siamo ripromessi di tornarvi per il brunch. La mattina dopo eravamo lì, penna e taccuino alla mano, pronti a valutare e speranzosi di gustare… Così è stato! Le uova e il bacon meritano una menzione speciale, i piatti del brunch sono uno più buono dell’altro (essendoci tornati, abbiamo proseguito con una “spietata” degustazione, ogni volta diversa) e l’atmosfera è rilassata e raffinata, grazie alla cura nel minimo dettaglio dei tre ragazzi che vi lavorano,uno dei quali autore dei quadri esposti nel locale.
Quadri che sono in vendita come molti altri oggetti presenti nel locale, fiori ad esempio, si spiega la vetrina, e tante altre cose ancora (tra cui il metro di birra, per gli amanti del genere). Uno degli aspetti che mi ha dato più fiducia in questo posto è la selezione dei vini marchiati con il loro nome: infatti ritengo sia una bella responsabilità quella di non solo consigliare, ma anche mettere il proprio sigillo su un prodotto, come a dire “a noi è piaciuto, piacerà anche a te”, in linea con la filosofia del locale.
Per concludere… “A noi è piaciuto, speriamo piaccia anche a voi”, qualora doveste passare per Viale Monte Nero, dal lato opposto della strada rispetto al cinema Colosseo (ennesima comodità… ma non finiscono mai i pregi di questo posto???) vedrete la loro insolita vetrina floreale!
Fabio

1 commento:

  1. grande fabio! stupendo posto in cui volevo andare! mi hai incuriosita ancor di piu!

    RispondiElimina